Ramaplast per l'ambiente

Da molti anni lavoriamo in modo energeticamente efficiente e nel rispetto dell'ambiente, ricercando continuamente nuove soluzioni e nuovi materiali per ridurre l'impatto del nostro packaging sull'ambiente.

Cosa offriamo

  • Lavorazioni con riciclo industriale
  • Materiali plastici riciclati post-consumo (PCR)
  • Plastiche da fonti rinnovabili
  • Bio plastiche
  • Plastiche con additivi biodegradabili

Crediamo fermamente che il successo della nostra organizzazione sia strettamente correlato ad una gestione integrata dei processi. Questa gestione deve essere orientata al Cliente, sia in termini di conformità di prodotto che di servizio, puntando alla soddisfazione delle esigenze delle parti interessate, nel rispetto della salute e sicurezza dei dipendenti e dell'uso efficiente dell'energia.

I nostri obiettivi primari, implementati dal nostro Sistema di Gestione Integrato, sono sette.

Soddisfazione del Cliente

Puntiamo alla completa soddisfazione del Cliente, attraverso i prodotti e i servizi che offriamo; contestualmente, rispettiamo le esigenze delle altre parti interessate. Per questo, abbiamo definito un Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015.

Integrità professionale

Crediamo nella lealtà, nella correttezza nei rapporti di lavoro e nella piena condivisione degli obiettivi aziendali. Per questo, puntiamo ad accrescere lo spirito di collaborazione e l'attenzione di tutti i nostri lavoratori e a trattare colleghi, collaboratori, clienti, fornitori e ogni altra terza parte con onestà, correttezza, imparzialità e senza pregiudizi.

Prevenzione degli infortuni

Il nostro obiettivo è raggiungere zero infortuni e zero malattie professionali, nell'ottica della prevenzione e del lavoro coordinato di tutto il personale. A supporto di questo ambizioso obiettivo, abbiamo definito un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza conforme ai requisiti BS OHSAS 18001:2007.

Rispetto delle leggi

Crediamo fermamente nel rispetto delle leggi, delle norme, dei regolamenti, degli impegni sottoscritti applicabili ai prodotti o servizi che offriamo, alla Salute e Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/08), all'Ambiente e all'uso e consumo efficiente dell'energia.

Uso consapevole dell'energia

Nella nostra prassi quotidiana, favoriamo l'impiego consapevole e la gestione efficiente delle risorse energetiche. Per questo stiamo definendo un Sistema di Gestione dell'Energia conforme ai requisiti della norma ISO 50001:2018, garanzia di un uso consapevole delle risorse.

Miglioramento continuo

Grazie al miglioramento continuo dei processi, dei prodotti e delle prestazioni energetiche, anche tramite la progettazione e l'acquisto di prodotti e servizi energeticamente efficienti, puntiamo a mantenere una elevata competitività, per rispondere alle esigenze di prodotto, di prezzi e di consegna dei nostri Clienti.

Contenimento dei costi

Lavoriamo quotidianamente per l'ottimizzazione dei processi aziendali, puntando a raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza, a garanzia della Soddisfazione del Cliente.

Intendiamo la qualità come rispondenza alle esigenze del Cliente, vista come parte integrante di una combinazione indissolubile; nella nostra pratica quotidiana, questo si traduce in conformità ed affidabilità del prodotto e prontezza nel servizio e nell' assistenza pre e post-vendita.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, attuiamo il coinvolgimento e la formazione del personale, mettendo a disposizione risorse adeguate, e selezionando fornitori qualificati con i quali instaurare un percorso di crescita comune.